i nostri partner

La committee SalvaGuARDiA

Ogni contributo è prezioso per la salvaguardia del Garda!

Ogni contributo è prezioso! Questo è il messaggio del progetto e a questo scopo è stata costituita la Committee SALVAGuARDiA con il compito di guidare, coordinare e raccordare le tante anime ed azioni del progetto.

CAUTO, l’ente attuatore del progetto, è una coperativa di inserimento lavorativo (l. 381/1991) nata a Brescia nel 1995 per coniugare agire sociale ed agire ambientale in una forma di impresa cooperativa sostenibile. Le attività e i servizi offerti in ambito ambientale permettono la riduzione degli sprechi e dei consumi e sostengono percorsi innovativi per il recupero e la valorizzazione tanto delle risorse umane che naturali

La sfida di Life SALVAGuARDiA è dare vita ad un’azione corale condivisa da tutti quei soggetti pubblici e privati che il territorio lo abitano, lo trasformano e lo vivono

Hanno aderito e parteciperanno attivamente a Life SALVAGuARDiA diversi enti ed organizzazioni pubbliche e private rappresentative del territorio e di quei target con cui il progetto ambisce dialogare, per costruire insieme azioni di concreta sostenibilità ambientale e sociale, ringraziamo quindi:

Provincia di Brescia, Confcooperative Brescia, Garda Uno, Garda Sociale, Acque Bresciane, A.B.A. – Federalberghi Brescia, Legambiente Lombardia, Consorzio Lago di Garda Lombardia, Associazione L.A.CU.S.-Festival della Sostenibilità sul Garda, Comunità del Garda, Gal GardaValsabbia 2020, Rete Scolastica Morene del Garda.

Scopri di più sul progetto

contesto di partenza e obiettivi

a chi si rivolge

Dal dire al fare: le nostre azioni

La Committee SALVAGuARDiA