Via Fornella, 1 – 25010 S.Felice del Benaco – Brescia
Il Camping Fornella ha scelto di partecipare al progetto Life SALVAGuARDiA attraverso la compilazione dell’assessment di sostenibilità per misura il proprio impatto ambientale e sociale.
Il Fornella Camping & Wellness Family Resort, incastonato tra le acque del lago di Garda ed una vasta azienda olivicola, è una tranquilla oasi verde di oltre 120.000 mq, a 2 km dal centro storico di San Felice del Benaco e a 5 Km dalla cittadina di Salò: uno degli angoli più suggestivi del lago, direttamente affacciati sull’acqua con due spiagge ed una scenografica scogliera. La posizione davvero unica ed il livello di infrastrutture e servizi offerti ne fanno il luogo ideale per una vacanza all’aria aperta tranquilla e rilassante.
Il Camping sceglie la strada della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente.
“E’ tempo per un cambiamento. Siamo sempre stati consapevoli della vulnerabilità dell’ambiente in cui operiamo e dell’impatto sulla natura delle attività turistiche e abbiamo sempre operato con attenzione in questo senso; oggi sentiamo la necessità di fare un ulteriore passo nella direzione della sostenibilità e della gestione ecologica. Abbiamo quindi deciso di impegnarci formalmente attraverso un piano di miglioramento continuo nella protezione della natura e dell’ambiente, senza trascurare sicurezza e qualità, con la supervisione di un ente di terza parte qualificato e orientato alla promozione della sostenibilità nel mondo del turismo all’aria aperta”.
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000 )
e con il contributo di Fondazione Cariplo
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000) e con il contributo di Fondazione Cariplo