info@salvaguardia.net +39 030.36.90.311
12 Aprile 2022

SALVAGUARDIA CONNECTION l’evento in cui si è parlato di sostenibilità e di un futuro più green e inclusivo

Il 12 aprile Marica di Pierri, direttrice del magazine economiacircolare.com ha condotto l’evento SALVAGUARDIA CONNECTION: costruire network per la valorizzazione ambientale, economica e sociale del territorio gardesano.

Durante l’evento si è parlato di sostenibilità integrata e di come, attraverso il progetto Life SALVAGuARDiA, nei prossimi due anni, si potrà incidere positivamente nella diffusione di una cultura ambientale in grado di tradursi in scelte sostenibili e azioni di concreta salvaguardia per il territorio gardesano.   

L’evento trasmesso in diretta streaming, ha visto la partecipazione dell’attore Giuseppe Cederna e del giornalista scientifico Luca Mercalli, che hanno portato due sguardi sinergici e trasversali sulla tematica; a Michele Pasinetti, direttore generale di Rete CAUTO, il compito invece di raccontare l’idea progettuale e le prossime azioni in programma. Durante la diretta c’è stato inoltre spazio per dar voce ad alcune delle realtà della Committee che il territorio del Garda lo abitano e lo trasformano.  

 L’evento pubblico ha visto la partecipazione, su invito in presenza, di un centinaio di rappresentati del mondo produttivo, turistico e della cooperazione. Life SALVAGuARDiA ha infatti l’ambizione di incidere in maniera attiva e concreta in termini di riduzione degli impatti ambientali soprattutto in relazione al settore produttivo e turistico. A questo scopo il modello prevede l’utilizzo di vari strumenti di misurazione che partendo da una prima analisi valutativa –  assessment – restituiscono una “fotografia ambientale” degli stakeholder; a cui potrà seguire lo sviluppo di un piano strategico di intervento, con specifiche azioni migliorative degli impatti generati. 

Rivedi la diretta dell'evento

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Seguici

Post popolari

Tag

it_ITItaliano

Inizia a misurare il grado di sostenibilità della tua azienda

Compila i campi del form per iscrivere la tua scuola

Dati Scuola

Nome istituto comprensivo / istituto superiore *
Nome plesso scolastico / istituto superiore *
Indirizzo plesso scolastico / istituto superiore *
Comune del plesso scolastico / istituto superiore *
Comune
E-mail Scuola *
Educazione Ambientale
Numero di Telefono Scuola *

Dati del docente richiedente / Referente PCTO 

Nome docente *
Cognome docente *
E-mail docente *
Cellulare docente *

Dati referente educazione ambientale o civica (solo IC)

Nome e cognome altro referente
e-mail altro referente
Telefono altro referente

Dettagli delle classi da iscrivere

Classe *
Sezione *
Numero di alunni *
Istituti Comprensivi
Voglio iscrivere la classe a
Istituti Superiori
Voglio iscrivere la classe a